Nel secondo semestre del 2012 tutti gli appassionati di smartphone potranno ammirare il nuovo device lanciato da Sony Mobile Communications: si tratta del Sony Xperia Sole. Il nuovo prodotto risulta essere una via di mezzo tra altri due smartphone della stessa gamma ovvero l’Xperia P e l’Xperia U. Il Sony Xperia Sole misura 116 x 59 x 9.9 millimetri con un peso di 107 grammi. Andiamo ad analizzare ora il reparto hardware del dispositivo
Il device è dotato di uno schermo da 3,7 pollici con risoluzione WVGA e tecnologia Reality Display con Mobile BRAVIA Engine. Il nuovo dispositivo è dotato di un processore dual-core da un 1GHz ed un chipset NovaThor. Il sistema operativo installato sullo smartphone è Android 2.3. A quanto pare comunque è previsto per l’estate l’aggiornamento ad Android 4.0. Fa parte dell’equipaggiamento dello smartphone anche una fotocamera da 5 megapixel, con una risoluzione video fino a 720p.
L’Xperia Sole ha anche la connettività NFC e sarà disponibile con due smart tag nella confezione di vendita. I tag possono essere personalizzati con un massimo di 10 comandi da eseguire quando si preme lo smartphone contro di loro. Una novità esclusiva di questo prodotto è rappresentata dalla tecnologia “Floating Touch”, grazie alla quale l’utente potrà navigare sul Web senza toccare il display ma semplicemente avvicinando ad esso le dita, che agiscono come un cursore in movimento. Una volta individuato, il link richiesto viene evidenziato e con un semplice tocco la pagina viene visualizzata. Lo smartphone sarà in vendita nei colori nero, bianco e rosso.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.