L’azienda finlandese Nokia sta provando in tutti i modi a far fronte alla concorrenza dei più grandi colossi della tecnologia, non solo coi suoi nuovi modelli di smartphone ma anche cercando di mantenere i propri prezzi entro certi limiti. Con i suoi soli 11 mm di spessore è un modello davvero interessante e soprattutto molto recente visto che è uscito sul mercato la fine dello scorso anno.
Il sistema operativo di questo modello è il Symbian Belle, con processore ARM da 1024 MHz; l’autonomia della batteria è di circa 500 ore in standby e circa 400 minuti in conversazione, che lo rende certamente mol,to competitivo rispetto agli altri.
La rete è QuadBand GSM con UMTS, GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA, bluetooth, connessione wi-fi ed anche la nuovissima tecnologia NFC per il pagamento con le carte di credito; la memoria interna è espandibile con la classica Micro SD e, il suo schermo si presenta molto ampio grazie anche al sottilissimo contorno che lo circonda. La scocca si presenta in colore argento di materiale opaco, inoltre ci sono non solo tutte le funzioni basilari di un qualsiasi cellulare ma anche quella di navigatore satellitare; si possono scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visti i supporti a loro dedicati.
La musica si può ascoltare non solo attraverso la radio ma anche con il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i principali formati video; la fotocamera posteriore è da 8 megapixel che fa quindi ottime foto, e quella anteriore da 0.3 megapixel che permette di fare anche delle fantastiche videochiamate.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.