Il mercato hitech in questi ultimi giorni è stato indubbiamente scosso dall’arrivo dell’Ipad 3. Beh se è vero che questo dispositivo era molto atteso dai tanti appassionati del settore è altrettanto vero che non è l’unico che merita in questo periodo attenzione. Infatti pare sia in arrivo sul mercato il successore del Kindle Fire. Il lancio del primo device nel 2011 ha dato una scossa al mercato dei tablet.
I primi rumors sulla possibilità di un tablet Amazon iniziarono a circolare nei primi mesi del 2011, dal rilascio il device dell’azienda più nota nel settore dei libri digitali è stato in grado di rivoluzionare il mercato affermandosi come leader nel settore dei tablet Android e dando del filo da torcere al colosso Apple.
Il nuovo Kindle non si chiamerà Fire 2, probabilmente sarà chiamato Kindle Inferno o Kindle Burny per attrarre più utenti verso il prodotto dopo l’influenza sul mercato che ha avuto il termine Fire del primo tablet. Stando alle voci provenienti dal continente asiatico, puntualmente riportate da DigiTimes, Amazon avrebbe già ordinato a Catcher Technologies un grande quantitativo di scocche per il suo prossimo tablet.
Il nuovo Kindle Fire potrebbe essere dotato di un display da 10 pollici, anche se nulla appare certo per il momento, se non che a produrlo sarà Foxconn anziché Quanta, produttore incaricato della realizzazione del primo Kindle Fire. Il processore dovrebbe essere quad-core basato su piattaforma NVIDIA Tegra 3. Così come per il primo Kindle Fire, punto di forza del nuovo tablet dovrebbe essere un prezzo contenuto e, pertanto, molto competitivo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.