HTC è una grossa azienda che sul mercato della tecnologia opera in maniera precisa e accurata. La casa taiwanese dimostra una certa attenzione per il mercato cinese: dopo la serie Dragon veniamo ora a sapere di un nuovo modello, nome in codice T328w, o se preferite HTC Wind, che ricorda in qualche modo il più performante One S, vantando al contempo l’alloggiamento per due SIM. Quando si sente parlare di smartphone Dual-SIM subito si pensa all’estrema utilità del possederne uno.
La maggior parte di noi, infatti, possiede più di una scheda SIM e, di conseguenza, almeno due cellulari, quindi è facile rendersi conto di quanto comodo possa risultare possedere uno smartphone all’interno del quale è possibile alloggiare due SIM card. Il Wind T328w è un modello compatto e discretamente potente che monta uno schermo dalla generosa diagonale anche se non propriamente ad alta definizione. Per la precisione il display presenta una diagonale di 4 pollici ed è di natura Super LCD e risoluzione WVGA.
Il sistema operativo montato sullo smartphone è Android 4 Ice Cream Sandwich con interfaccia Sense 4.0. Il processore è un single-core da 1 GHz mentre sono 512 i MB di RAM. Sul retro del device è presente una fotocamera da 5 megapixel. Dell’equipaggiamento dello smartphone fanno parte anche il Wi-Fi, il Bluetooth 3.0 ed il GPS con bussola. Internamente allo smartphone alloggia una batteria da 1650mAh. Il prezzo del nuovo prodotto HTC è di circa 250 euro, quindi è naturale che ci si aspetti che il device riesca a giungere anche in Europa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.