La gamma Xperia è una delle più conosciute e più vendute nel settore hitech. Periodicamente ci troviamo a recensire sempre nuovi device che vanno ad arricchire la già grande scelta che hanno i consumatori. A questo proposito Sony dimostra che di voler primeggiare in qualsiasi mercato non solo quello giapponese o quello europeo. Infatti il colosso nipponico ha da poco presentato un nuovo smartphone della gamma Xperia con sistema operativo Android, destinato per ora solo mercato cinese. Il nuovo nato in casa Sony si chiama Xperia Neo L. Per gli addetti ai lavori e per coloro che amano le sigle il modello in questione è l’MT25i.
Lo smartphone si presenta con un design moderno e accattivante e con uno spessore da 12,2 mm. Vediamo questa volta Sony cosa ci offre, in termini tecnici, con il suo smartphone. Sony Xperia Neo L prevede un touchscreen in formato FWVGA a 4 pollici. Gli utenti che acquisteranno il prodotto avranno a che fare con un un processore Qualcomm MSM8255 da 1 GHZ. A muovere le fila del dispositivo sarà il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Sul device sono installate due fotocamere: la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel, e comprende le funzionalità di autofocus, Flash LED, zoom digitale e registrazione video in HD a 720p mentre la camera anteriore, con sensore VGA risulta più adatta specialmente per le videochiamate. L’equipaggiamento dello smartphone è completato dal chip GPS, il jack audio da 3,5 mm e lo slot per MicroSD per espandere la memoria interna, che è da 300 MB. Ancora incerto un suo futuro sbarco sul mercato europeo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.