La Nokia è ed è sempre stata una grande protagonista del mercato della telefonia, soprattutto nel caso di questo modello che ha già ormai 5 anni; è consigliato anche di installare un software per la protezione dei dati personali come ad esempio Kaspersky. SI tratta di un modello slide che ha al di sotto la tastiera molto facile e semplice da usare.
La rete è Triband GSM con UMTS, GPRS, EDGE, HSDPA, connessione wifi e porta USB; l’autonomia della batteria è di soli 400 minuti in conversazione ma anche 250 ore in standby. Il sistema operativo è il Symbian versione 9.2 e la memoria interna è espandibile con una micro SD fino a 32GB.
Il display è da 2.6 pollici con 16 milioni di colori, la messaggistica è supportata sia come SMS, MMS, Email, messaggistica istantanea ed è presente anche la funzione di navigatore satellitare; il lettore multimediale è perfetto non solo per ascoltare file audio ma anche visualizzare i principali formati video.
Le suonerie possono essere personalizzate ed è inoltre possibile anche scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati per personalizzare il cellulare; la fotocamera posteriore è da circa 5 megapixel con il flash che permette di fare delle ottime fotografie così come anche di registrare i video. E’ presente anche una fotocamera anteriore che permette di fare anche delle buone video chiamate.
Nonostante il fatto che questo modello non è tra i più recenti in assoluto è certo che per chi ha bisogno di un cellulare estremamente funzionale e poco costoso questo è il modello perfetto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.