Giovane, moderno e soprattutto poco costoso: sono queste le caratteristiche principali che rendono il ‘Samsung Galaxy Mini 2’ un cellulare veramente appetibile. Un telefono dedicato a un target molto giovane, con cover colorate posteriori che rendono il terminale accattivante e moderno. Un telefono pratico e compatto che potremo avere a soli 179 euro.
Un telefono di fascia medio bassa per il quale non possiamo pretendere prestazioni top. Tra le caratteristiche troviamo un processore single-core da 800 MHz da 512 MB di RAM. Dotato di display da 3,25 pollici con risoluzione 480×320 pixel una memoria da 4 GB che è possibile espandibile con microSD fino a 32 GB.
Tra le altre caratteristiche troviamo la fotocamera posteriore da 3 megapixel e il supporto delle reti Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0 GPS, DLNA. Per quanto riguarda il sistema operativo il terminale è dotato di Android Gingerbread con TouchWiz 4.0 che sarà con molto probabilità aggiornabile a Ice Cream Sandwich.
Interessante, anche se per categoria è di costo superiore, anche il Samsung Ace 2’ uno smartphone che troveremo negli scaffali a partire da maggio. Tra le caratteristiche principali troveremo il processore dual-core da 800 MH con 768 MB di RAM. La memoria da 4 GB espandibile con microSD fino a 32 GB.
Troveremo inoltre una doppia fotocamera, la posteriore da 5 megapixel, mentre quella anteriore è VGA. Non manca il supporto della rete Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Anche in questo caso con molta probabilità il sistema operativo sarà Android Gingerbread con TouchWiz 4.0 aggiornabile a Ice Cream Sandwich.
Il prezzo come anticipato sarà superiore al Galaxy Mini 2 e si aggirerà intorno ai 300 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.