Grande fermento in casa Nokia: la casa finlandese dopo l’inizio della stretta collaborazione con Windows sembra aver ritrovato nuovo vigore e nuove interessanti idee. Ne è una dimostrazione un nuovo servizio lanciato per ora solamente in Finlandia ma che potrebbe sicuramente essere ampliato anche in altri Paesi, la di Nokia TV per il sistema Windows Phone.
In Finlandia, Paese d’origine di Nokia sono già stati stretti gli accordi con i maggiori canali televisivi e sembra che si tratti di un vero e proprio aggregatore di servizi streaming che permette l’accesso ai cataloghi delle TV.
La Nokia TV ci permetterà di vedere una lista di canali che già regolarmente trasmettono su internet e non permetterà di fare il download delle stesse trasmissioni ma solamente di vederle in streaming. Vedremo quando Nokia sceglierà di estendere anche in altri parsi del vecchio continente questo servizio.
Non serviranno solo per la Finlandia ma in tutto il mondo le istruzioni che Nokia ha lasciato per tutti gli utenti a cui inavvertimamente il proprio Lumia è caduto in acqua. Grazie a queste istruzioni potremo limitare i danni e magari riuscire a recuperare a pieno il nostro telefono.
Il primo passo da fare è rimuovere Sim, batteria e tutti gli elementi che si possono togliere dal telefono. Asciugare immediatamente la scocca esterna e lasciare il telefono senza accenderlo accanto a una fote di calore tutta la notte, meglio se avvolto in un asciugamano in modo da togliere l’umidità. Il giorno successivo fare la prova del nove vedendo se funziona.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.