Nella nostra consueta recensione quotidiana oggi andremo ad analizzare un nuovo prodotto targato Samsung. Si tratta di uno smartphone realizzato dalla casa coreana e che prende il nome in codice di Samsung I9300. Poche settimane fa in molti pensarono che l’user agent registrato sotto al profilo di Samsung I9300 potesse realmente corrispondere al nuovo e previsto Galaxy S3 ma ora ci si rende conto che si tratta di un modello a sé stante ed emergono nuovi dettagli.
La principale novità risiede nel fatto che il dispositivo avrà un display da 4 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione 1280 x 720 pixel con densità di 367ppi. Anche se la matrice di subpixel non è specificata, è plausibile che si tratti di un PenTile RGBG. Il processore che metterebbe in moto tutto l’apparato hardware del dispositivo dovrebbe essere un Exynos dual-core 1.4GHz con GPU Mali-400. Gli utenti che decideranno di acquistare questo smartphone avranno a loro disposizione 1 GB di RAM.
Sul telefono marchiato Samsung sarà in esecuzione il sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich che è l’ultima versione del SO realizzato e commercializzato dal colosso Google. Per quanto riguarda invece il reparto multimediale attualmente, in base alle informazioni a nostra disposizione, siamo a conoscenza del fatto che il device avrà il supporto dell’ S Pen come avviene anche per il Samsung Galaxy Note. In definitiva diciamo che non tutti hanno bisogno di un display oversize, di conseguenza il Samsung GT-I9300 potrebbe essere il terminale adatto a chi non intende accettare compromessi. Lo smartphone verrà lanciato a breve sul mercato internazionale.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.