Siamo oramai abituati a telefoni che fanno qualsiasi cosa, mandano mail o fax, si collegano ad internet e fanno fotografie spesse volte migliori di una vera e propria fotocamera. Telefoni che riescono a non farci sentire la mancanza dei computer quando siamo fuori per lavoro e non vogliamo attaccare il portatile.
Ma ci sono alcuni che usano ancora il telefono solo per chiamare e mandare sms. A tutti quelli che hanno bisogno di un telefono normale e non di uno smartphone Nokia ha pensato di proporre il ‘Nokia 103’ . Un cellulare che inizialmente verrà commercializzato solamente in Nigeria ma che è destinato a giungere anche negli altri mercati. La sua caratteristica principale è il prezzo pari a soli 16 euro.
Dotato di uno schermo da 1,36 pollici, in bianco e nero il nuovo cellulare di Nokia è caratterizzato da un rivestimento robusto, ideale anche per tutti quelli che lavorano: infatti è resistente ai graffi e alla polvere. Con sistema operativo Serie 30, il terminale misura 107,2 millimetri x 45,1 millimetri x 15,3 millimetri per un peso di soli 77 grammi. Altra caratteristica fondamentale è la batteria 800 mAh, che permette un’autonomia di circa 27 giorni in modalità standby e 11 ore in conversazione. Un telefono nel quale ritroviamo gli strumenti che caratterizzavano i vecchi cellulari e che li rendevano esclusivi: la Rubrica fino a 500 contatti, il vivavoce, la torcia elettrica, i giochi precaricati e radio stereo FM. Possiamo invece completamente scordarci tutti i servizi multimediali, la fotocamera, la videocamera, il gps e la possbilità di andare su internet.
Il Nokia 103 è un telefono per chi ha bisogno di un cellulare per chiamare e mandare sms ed ha l’esigenza di avere un terminale pratico e robusto senza dover spendere una cifra. Siamo certi che non appena arriverà nel nostro Paese sarà tra i telefoni più ambiti dai pensionati
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.