Sono tante le voci e le foto, più o meno attendibili, che circolano in rete sui presunti device che presto commercializzerà la Nokia. Tra questi c’è grande attesa intorno al primo possibile smartphone Nokia con sistema operativo Windows Phone che monterà la tecnologia PureView dedicata a una fotocamera ad altissima risoluzione. E stessa cosa si può dire per il primo Nokia Windows Phone con processore dual core. Ebbene a quanto pare c’è la possibilità concreta che un solo device racchiuda tutti queste specifiche tecniche.
Ancora ignoto il futuro nome ufficiale di questo prodotto ma possiamo ora mettervi a conoscenza su qualche dettaglio tecnico in più. D’altra parte non è un mistero che Nokia abbia intenzione di portare la tecnologia PureView del Nokia 808 PureView su uno smartphone della gamma Lumia, dalle funzionalità fotografiche avanzate, basti pensare che il sopra citato smartphone possiede un modulo fotografico da ben 41 Megapixel. Partendo da questo presupposto il dispositivo potrebbe chiamarsi Nokia Lumia 1000 oppure Nokia Lumia 950. Ovviamente con la sigla PureView subito dopo, a indicare la presenza della stessa tecnologia.
Come l’808, avrebbe una fotocamera con sensore da 41 Megapixel, e il sistema di Rich Recording, per registrare con qualità audio ad altissima definizione nelle registrazioni video. Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere le stesse. Inoltre, il display dovrebbe essere curvo, con diagonale da 4,3 pollici. Per quanto concerne il processore, che in un dispositivo con queste caratteristiche ricopre un ruolo fondamentale, dovrebbe essere un dual-core dotato di GPU Adreno 320 . Continuate a seguirci perché ne sapremo di più prossimamente.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.