Lenovo è indubbiamente una delle principali aziende dell’hitech di maggiore rilevanza in oriente ed in particolar modo sul mercato cinese dove opera in prevalenza. Detto questo ciò non vuol dire che i suoi prodotti non vengano apprezzati anche quando giungono nel vecchio continente visto che si tratta il più delle volte di ottimi device ad un prezzo molto concorrenziale.
Soprattutto ora con l’uscita del nuovo iPad Lenovo continua a sfornare nuovi prodotti per ampliare l’offerta messa a disposizione degli utenti.
In relazione a ciò oggi ci occupiamo del Lenovo IdeaTab S2109 che è un nuovo tablet che gli alti dirigenti dell’azienda cinese hanno svelato al grande pubblico attraverso un video promo pubblicato su YouTube. Diamo un’occhiata più approfondita all’equipaggiamento del prodotto sempre in relazione alle poche informazioni ancora in nostro possesso. Il sistema operativo che muove il device è l’ultimo nato in casa Google ovvero Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il tablet monta come schermo un IPS LCD da 9,7 pollici con risoluzione 1024 x 768 pixel.
Il processore è un Ice Cream Sandwich è un Texas Instruments da 1,5GHz con 1 GB di RAM. Il Lenovo IdeaTab S2109 è dotato di una fotocamera frontale da 1,3 megapixel. Tra le altre caratteristiche al momento rese note c’è il supporto MicroSD, una porta MicroUSB ed una uscita MicroHDMI. La connettività è garantita da Bluetooth, Wi-Fi, e GPS ed in più è presente anche la radio FM .La batteria in dotazione al device garantisce fino a 10 ore di autonomia. Per quanto concerne il design il guscio è realizzato con tecnologia unibody, con uno spessore complessivo di 8.9 mm. Al momento ignota la sua data di commercializzazione.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.