La Sony da quando ha messo sul mercato il primo modello della serie Xperia ha conquistato una nuova fetta del mercato grazie non solo alle caratteristiche tecniche ma anche al loro design davvero affascinante dalle linee essenziali ma allo stesso tempo anche molto semplici; il prezzo indicativo dovrebbe essere intorno ai 300 euro circa.
Nonostante abbia da poco annunciato ben 10.000 licenziamenti c’è molta attesa intorno all’uscita di questo nuovo modello: dovrebbe uscire sul mercato italiano proprio quest’estate e per la precisione proprio a luglio.
Lo schermo non è solamente ad alta risoluzione ma ha anche la tecnologia Mobile Bravia Engine, la grandezza è di 3.7 pollici: la nuova tecnologia permette di navigare su internet senza toccarlo con le dita ma semplicemente avvicinandole visto che ci pensa poi lo schermo ad interpretare i movimenti.
Ha un processore Dual Core da 1 GHz, la memoria interna è già ampia visto che sono 8 GB ma con una Micro SD possono diventare ben 32 GB; il sistema operativo è un Android versione 2.3 Gingerbread, ma l’aggiornamento all’Android Sandwich dovrebbe poi essere disponibile a fine estate. L’ottima fotocamera posteriore è da 5 megapixel ed è in grado di garantire delle foto di ottima qualità così come anche i video che si possono registrare.
Come già anticipato ciò che colpisce di questo modello che presto sarà sul mercato è il suo design estremamente lineare, questo modello è solo uno di quelli che fanno parte di questa serie; il suo prezzo fa ben sperare per le vendite che potranno dare delle soddisfazioni ad una Sony in difficoltà.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.