LG ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona tra gli altri dispositivi anche una nuova linea di smartphone, chiamata L-Style, composta da tre elementi, ognuno per una fascia diversa di prezzo di cui ci stiamo occupando già da un po’ di settimane.
A questo proposito nelle passate recensioni vi abbiamo illustrato pregi e difetti prima dell’LG L7 e poi dell’LG L3, quest’oggi tocca invece all’ultimo per ora della serie ovvero l’LG L5. Questo smartphone è il rappresentante della fascia medio-bassa di questa gamma.
Il design dell’LG L 5, come per tutta la gamma L, è veramente ricercata con un design minimalista, compatto e dei bordi metallizzati che donano quel tocco che lo distinguono dagli altri dispositivi. Esteticamente la parte frontale è identica al fratello maggiore L7: a tradirlo è solo la dimensione dello schermo leggermente inferiore. Lo schermo infatti è da 4 pollici con risoluzione da 320 x 480 pixel.
A differenza dell’L3 la versione software di Android installata in questo dispositivo è la 4.0 Ice Cream Sandwich, un’ottima notizia questa per tutti coloro che decideranno di acquistarlo. Il processore è un Qualcomm MSM7225A a 800 MHz con GPU Qualcomm Adreno 200. Per quanto concerne il reparto multimediale lo smartphone dispone di una fotocamera da 5 MP con sensore CMOS, autoFocus e flash LED. La batteria è una removibile da 1500 mAh. Per quanto riguarda la connettività il prodotto garantisce compatibilità con GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA. Il device sarà in vendita dal prossimo mese ad un prezzo che si aggira sui 200 euro.