Sono in molti oggi gli utenti che per varie esigenze lavorative o meno sono alla ricerca di smartphone che garantiscano una doppia portabilità. Avere a portato di mano due schede SIM con lo stesso cellulare non solo è una grande comodità ma permette anche di diminuire i costi in quanto si possono utilizzare magari due operatori telefonici diversi che permettono di soddisfare esigenze differenti.
Motorola naturalmente individuata questo bisogno di molti consumatori ha deciso di produrre e commercializzare un device con questa caratteristica peculiare.
Si tratta dell’XT390 uno smartphone con sistema Android. Andiamo ad analizzarlo più nel dettaglio ed in maniera più accurata. Iniziamo con il dire che lo smartphone ha in uso la versione 2.3 Gingerbread del SO ideato da Google. Il processore è un single core che opera ad una frequenza di 800MHz con 512MB Ram. Il Motorola XT390 e’ uno smartphone full touchscreen con una diagonale di schermo da 3.5 pollici e una risoluzione HVGA. La fotocamera in dotazione al prodotto è da 3.2 Megapixel.
Lo smartphone permette di utilizzare la slot MicroSD per espandere la memoria fino a 32GB. Completano l’equipaggiamento del dispositivo targato LG. Lo smartphone si distingue per un prezzo più che ottimo, di circa 100 euro. Per quanto riguarda la disponibilità lo sarà solo sul mercato cinese nelle varianti di colore Black e Champagne. Pare che a Pechino recentemente abbia toccato quota 1 miliardo di utenti cellulari. Ancora non si è a conoscenza, al momento, se questo smartphone verrà distribuito anche nei mercati di altri paesi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.