L’azienda produttrice di telefoni cellulari Alcatel non si è mai distinta come tra quelle con le migliori caratteristiche tecniche nei propri dispositivi ma ha comunque fornito nel corso degli anni diversi modelli ai consumatori non solo economici ma anche estremamente funzionali; i loro prezzi in alcuni casi al di sotto dei 20 euro attirano quella fascia di clientela che è alla ricerca di cellulari poco tecnologici.
Questo è un modello Alcatel che si adatta molto bene soprattutto ai clienti senior, non solo perché ha i tasti abbastanza grandi ma anche perché possiede solamente poche funzioni e questo lo rende estremamente semplice da utilizzare; aspetto estremamente importante è il fatto che sul lato posteriore del telefono c’è anche un tasto per ogni emergenza.
La rete è una Dual Band GSM, senza alcun tipo di supporto che rientra nella categoria della connettività; l’autonomia della batteria è di 9 ore in conversazione e di circa 600 ore in standby, elevata e proporzionata al fatto che non possiede molte funzioni. Per tutti coloro che amano personalizzare il proprio cellulare con contenuti multimediali, è possibile come per la maggior parte dei telefoni scaricarli tramite internet.
I pulsanti che si trovano ai lati del cellulare sono dedicati alla funzione di radio, volume, torcia ed anche blocco dello schermo; questo modello se pur estremamente semplice è disponibile in varie colorazioni come nero, bianco ed anche marrone. Ovviamente visto che c’è la possibilità di ascoltare la radio nella confezione è compresa anche la cuffia: 30 euro per un cellulare è la cifra minima!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.