I nuovi cellulari della Asus non sono certamente tra i più conosciuti anzi in questo caso parliamo di un vero e proprio tablet che nonostante questo possiede delle ottime caratteristiche tecniche. L’Asus Eee Pad Memo non è di certo in grado di scalzare il prodotto della Apple ma comunque è una valida alternativa.
Questo dispositivo purtroppo ancora non è disponibile sul territorio italiano infatti ha fatto il suo esordio sul mercato per il momento solamente a Taiwan; non bisogna assolutamente confonderlo con il modello che è stato presentato poco tempo fa al CES 2012.
Si trova attualmente in quel paese ad un prezzo che supera i 400 euro, il suo display è da 7 pollici con un’ottima risoluzione; il processore è un Dual Core Qualcomm da 1.2 GHz, 1 Gb di RAM e 16 GB di memoria interna e possiede anche la porta per leggere le schede Micro SD.
Ci sono inoltre due fotocamere, una posteriore da ben 5 megapixel che permette di fare delle ottime fotografie, e quella frontale di soli 1.2 megapixel che serve per fare le videochiamate; la versione del dispositivo di Taiwan possiede anche l’adattatore per inserire la SIM al suo interno.
Il sistema operativo momentaneamente è nella versione 3 ma la casa produttrice ha promesso che molto presto arriverà l’aggiornamento per la quarta versione; le applicazioni già installate sono quelle tradizionali per questo tipo di dispositivo e inoltre, ci sono anche quelle studiate appositamente per essere utilizzate con il pennino compreso nella confezione.
C’è da scommettere che se il dispositivo arrivasse in Italia diventerebbe certamente un’ottima alternativa al colosso Apple.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.