I nuovi modelli di cellulare ZTE non sono molto conosciuti ma questo non significa che non siano comunque di qualità: infatti, analizzando con cura questo nuovo modello di nome ERA ci si rende conto che può accontentare una buona fetta del mercato. Si tratta di un modello che è stato presentato all’MWC 2012, il nuovo smartphone con sistema operativo Android.
La CPU di cui è dotato è la Nvidia Tegra 3 che offre un quinto core che è in grado di ottimizzare le risorse e aumentarne anche l’autonomia; il display qHD lascia senza parole anche per la sua grandezza visto che è da 4.3 pollici e si dimostra estremamente definito fin nei minimi particolari.
Se non sono sufficienti gli 8 GB di memoria interna è possibile espanderla con la classica micro SD; al suo interno troviamo anche il modem Nvidia Icera quasi come se si trattasse di un piccolo computer. Il design è molto accattivante e allo stesso tempo anche lo spessore è molto interessante con soli 7.8 mm.
Il progetto di quest’azienda ancora non molto conosciuta è quello di diventare una vera e propria leader nel settore della telefonia entro il 2015, non è ancora uscito sul mercato questo modello ma dovrebbe esserlo a partire dalla seconda metà di quest’anno sia in Europa che in Cina visto che sarà su entrambi i mercati in contemporanea.
Visto che c’è ancora tempo prima dell’uscita di questo nuovissimo modello ancora non si sa con certezza la data, e di conseguenza non si conosce nemmeno il prezzo: sicuramente appartiene alla fascia alta per le sue caratteristiche.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.