Nell’epoca degli smartphone e della guerra tra Google e Apple, a resistere soprattutto nel mercato business c’è Rim con il suo BlackBerry. Il telefono indispensabile per ogni manager, che ci permette di organizzare nel miglior modo possibile le nostre giornate lavorative e controllare anche in mobilità la nostra posta.
Una gamma quella dei BlackBerry che si sta ampliando sempre di più, arricchendosi di modelli che vogliono riuscire a conquistare tutte le categorie di utenti, da quelli più esigenti a quelli meno. Una gamma che sta per ampliarsi grazie all’ultimo nuovo arrivato, ossia il ‘BlackBerry Curve 9320’, di cui in queste ore sono uscite e prime foto.
Uno smartphone esteticamente simile al Blackberry Curve 9220 che si caratterizza per un assetto in argento opaco sui bordi anteriori. Un particolare che aggiunge al device di Rim una grande raffinatezza . Il nuovo arrivato si presente con caratteristiche tecniche migliorate rispetto al suo predecessore come la fotocamera che passa da 2 megapixel a 3,2 megapixel a fuoco fisso e flash LED.
Tra le altre caratteristiche migliora anche la connettività del 9320 viene infatti aggiunta quella 3G e HSPA. Tra le altre caratteristiche di questo nuovo terminale delle quali siamo venuti a conoscenza troviamo il display da 2,44 pollici con risoluzione QVGA, memoria RAM e ROM da 512MB, memoria espandibile, Bluetooth, Wi-Fi, GPS, bussola digitale, accelerometro e radio FM.
Ancora non sappiamo se il terminale verrà commercializzato da Rim anche nel nostro Paese: inizialmente infatti prima sbarcherà nei mercati asiatici per poi in un secondo momento conquistare anche quello degli USA.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.