Tra i migliori produttori di tecnologia la Apple è sicuramente uno dei colossi più importanti, però nell’ultimo periodo ha avuto diversi problemi anche con la messa sul mercato del nuovo modello di Ipad. A livello di produzione e di forniture sono sorti gli ultimi problemi proprio per l’Ipad.
I dati che sono stati raccolti nei primi 3 mesi di questo 2012, parlando dell’Ipad come di un dispositivo tecnologico che non ha sentito per nulla della concorrenza degli altri prodotti; però sono comunque emersi dei problemi a livello di produzione per quanto riguarda il nuovo Ipad.
Durante la conferenza stampa di uno degli uomini di spicco della Apple è emerso che la grande popolarità ottenuta dal dispositivo Ipad ha portato ad una crisi negli impianti produttivi; nonostante il fatto che possa creare orgoglio all’interno dell’azienda, può essere un piccolo disagio per il consumatore che intende acquistare il prodotto.
Il Retina Display è uno degli ostacoli visto che ai produttori è risultato molto più difficile del previsto produrlo; Apple proprio per questo dovrà affidarsi non solo alla Samsung, ma anche a LG e Sharp per produrre i propri schermi LCD ad alta definizione. Il CFO si è pronunciato a sua volta su questo problema, che attualmente ancora ha dei ritardi nella produzione, con ben 3 settimane piene di produzione del dispositivo.
Nonostante questi problemi la Apple non ha avuto alcun tipo di ripercussione sul godimento dei consumatori che continuano ad acquistare in modo massiccio i suoi dispositivi; finiranno i problemi di produzione? Non resta che aspettare…
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.