L’azienda produttrice di telefoni cellulari Alcatel, ha sempre messo sul mercato dei modelli di cellulare che riuscissero a soddisfare le esigenze di diverse fasce di clientela; la serie One Touch soprattutto è molto ben riuscita sotto questo punto di vista visto che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Lo spessore di questo modello non arriva ai 10 mm, il suo display è molto ampio visto che è da 4.3 pollici; la rete invece è QuadBand GSM, con GPRS, 3G, EDGE e HSDPA. Le messaggistiche presenti sul modello comprendono le email e la messaggistica istantanea, ma non poteva certamente mancare la funzione di navigatore satellitare così come anche il bluetooth che sono ormai in dotazione a qualunque modello di cellulare.
E’ possibile personalizzare il proprio cellulare attraverso internet scaricando tutti i contenuti desiderati; si può inoltre ascoltare la musica sia con la radio FM che con il lettore multimediale che permette di visualizzare con molta facilità i principali formati video; la memoria interna per salvare i propri file multimediali è possibile ampliarla attraverso una Micro SD fino ad un massimo di 32GB.
A livello di connettività non poteva assolutamente mancare la possibilità di connettersi con il wifi e l’USB; la fotocamera è sia anteriore (VGA) che posteriore (5 megapixel) e permette di fare delle ottime video chiamate; si possono scattare foto e registrare video di alta qualità con le fotocamere, inoltre possiede anche l’uscita TV.
Non si sa ancora però se e quando questo modello giungerà in Italia, ma visto che si può collocare nella fascia alta a livello di tecnologia, la speranza è che il prezzo non sia proibitivo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.