Nella nostra recensione odierna prendiamo in esame un nuovo prodotto realizzato e commercializzato dalla ZTE. L’azienda leader sul mercato cinese continua a sfornare degli ottimi smartphone ed a questo proposito oggi ci occuperemo di elencare le qualità di uno degli ultimi nati ovvero lo ZTE PF112 HD. Senza indugi andiamo a mettere sotto la nostra lente d’ingrandimento l’equipaggiamento hardware del dispositivo.
Il processore che avrà il compito di dirigere i vari processi in atto nello smartphone è un dual core da 1,5GHz.
Lo schermo è da 4.5 pollici con una risoluzione HD di 1280×720 pixel. Il sistema operativo montato sul device è l’ultimo nato in casa Google ovvero Android 4.0.1 Ice Cream Sandwich. Sono presenti sul prodotto due fotocamere: la prima è una fotocamera da 8 megapixel con flash LED, autofocus e registrazione video in qualità Full HD mentre la seconda, che è posta in posizione frontale, è da 1,3 megapixel ideale per le videochiamate. La batteria è agli Ioni di Litio da 1.650 mAh. La connettività è garantita da: HSDPA fino a 21Mbps, HSUPA fino a 5,76Mbps, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, DLNA, MicroUSB.
Presente sullo smartphone 1GB di RAM e 8GB di ROM. Non mancherà naturalmente il supporto MicroSD fino a 32GB. Esteticamente parlando le sue dimensioni sono 130 x 66 x 8,5 mm. Il prezzo del prodotto dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro. In definitiva possiamo dire che non si tratta sicuramente di uno smartphone top gamma ma può sicuramente contare su un hardware che lo rende piuttosto competitivo e da prendere in considerazione.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.