Chi ama avere sempre con sé un cellulare che assomigli di gran lunga ad un computer anche per le sue dimensioni sicuramente deciderà di comprare un Nokia; un’azienda che ha prodotto nel corso degli anni molti modelli di fascia altissima come nel caso di questo Nokia E7: uno smartphone non molto economico ma di certo dalle prestazioni superlative.
Il suo spessore è di 13.6 mm ed il suo peso arriva quasi ai 200 grammi, il sistema operativo è Symbian versione 3 con processore ARM da 680 MHz; la batteria invece ha un’autonomia abbastanza buona, circa 480 ore in standby mentre invece 540 minuti in conversazione.
La rete è una QuadBand GSM, con GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA, bluetooth e connessione wifi, che rendono insieme il pacchetto connettività davvero completo; lo schermo è da 4 pollici e 16 milioni di colori, la tastiera è Qwerty fisica visto che si trova al di sotto dello schermo che scorre in orizzontale e può essere impugnato proprio come un piccolo computer.
Ovviamente così come non mancano tutte le funzioni di base di un qualsiasi telefono cellulare non poteva mancare la funzione di navigatore satellitare; la musica invece si può ascoltare sia con la radio FM che con il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video.
La fotocamera posteriore da 8 megapixel e quella anteriore da 0.3 megapixel permettono non solo di fare delle buone foto e registrare i video, ma anche fare delle buone video chiamate; attualmente è possibile trovare questo modello iper tecnologico ad un prezzo non inferiore ai 350 euro circa.