La serie Galaxy di Samsung è sicuramente una di quelle che ha avuto il maggior numero di consensi da parte dei consumatori; certamente si tratta di smartphone di altissima qualità considerando anche che il prezzo non è molto economico ma piuttosto caro.
Come può questo modello pensare di bissare il precedente che ha venduto più di 20 milioni di unità? Il suo scopo è anche quello di mettere sul mercato un modello in grado di competere almeno alla pari con i colossi della Apple.
Visto che Samsung ha sperimentato nei suoi modelli diverse dimensioni, questa volta lo schermo è di circa 4.8 pollici, alla ricerca di una dimensione giusta che permetta di navigare senza problemi su internet ma senza incorrere in dimensioni eccessive. Il voice recognition permette un determinato livello di comprensione, non solo per quanto riguarda le chiamate vocali ma anche altre funzioni presenti sullo smartphone.
Il sistema di tracciatura invece permette di rilevare quando gli occhi vengono puntati sullo schermo così da gestire al meglio il risparmio dell’energia; la dotazione nel suo complesso può essere definita full optional: processore da 1.4 GHz QuadCore, supporto LTE, la fotocamera da ben 8 megapixel, così come anche diversi protocolli per quanto riguarda la connettività (wifi, bluetooth, tecnologia NFC).
L’interfaccia TouchWiz non è certamente un lato positivo di questo smartphone visto che crea diversi problemi anche nell’aggiornamento del sistema operativo; una cosa che poteva essere migliorata è certamente la scocca che in plastica non gli rende molta giustizia, visto anche il prezzo che è di circa 699 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.