Casa Sony non si ferma mai ed ecco che arriva sul mercato un nuovo smartphone che và ad arricchire la già molto ricca e variegata gamma Xperia. Stiamo parlando dell’Xperia ST21i. Vediamo stavolta con questo device cosa è in grado di offrire la potente casa giapponese ai suoi tanti clienti.
Analizziamo singolarmente le componenti hardware del prodotto. Il processore cuore e motore dello smartphone è un Qualcomm single-core da 800 MHz con GPU Adreno 200 e 512 MB di RAM a disposizione degli utenti.
Il sistema operativo installato come software è l’ulitmo di casa Google ovvero Android Ice Cream Sandwich. Lo schermo è un LCD da 3,2 pollici con risoluzione HVGA da 320 x 480 pixel. La batteria che garantirà autonomia a questo smartphone è da 1460 mAh. Per quanto riguarda il reparto multimediale sul lato posteriore del device troviamo una fotocamera da 3 Megapixel, sprovvista di flash LED, capace di registrare video VGA da 640×480 pixel. Ora andiamo ad analizzare il device dal punto di vista estetico.
Lo smartphone si presenta dalle dimensioni piuttosto compatte. Da notare che il device presenta un vistoso scalino nella parte bassa in cui sono presenti i tasti soft-touch. In definitiva appare chiaro che lo smartphone, in base alle caratteristiche messe in evidenza, fa parte della fascia enter level dei prodotti legati al mercato hitech. Al momento non abbiamo in nostro possesso e non circola in rete nessuna informazione sulla data di disponibilità del Sony Xperia ST21i né sul suo prezzo. Facile pensare comunque che in base al suo equipaggiamento il costo non risulterà elevato.