Dopo le prime immagini e alcune caratteristiche emerse nelle settimane scorse sul web, ecco che Sony ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone ovvero il Sony Xperia GX. Se ne era parlato molto negli ultimi mesi, ma ora l’azienda ha finalmente deciso di svelarlo ufficialmente confermando tuttavia, almeno per il momento, che non è prevista una commercializzazione al di fuori del Giappone.
Mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento questo nuovo prodotto sfornato dalla casa nipponica. Il Sony Xperia GX riprende le linee estetiche dell’Xperia Arc, ma con alcune modifiche che lo rendono sicuramente più moderno.
Sulla parte inferiore sono disponibili i tre tasti fisici utili per l’integrazione con le funzioni di Android. Il telefono, dal punto di vista dell’hardware a disposizione, vanta delle ottime caratteristiche. Andiamole a vedere nel dettaglio. Lo schermo è un Reality HD da 4.6″ con tecnologia “mobile BRAVIA”. Il processore è un dual core Snapdragon S4 di ultima generazione da 1.5 GHz.
Il sistema operativo è ovviamente l’ultimo di casa Google ovvero Android Ice Cream Sandwich. La sua caratteristica principale e particolare è soprattutto il nuovo sensore della fotocamera da 13MP, a quanto pare un Exmor R con tecnologia “stacked” in grado di registrare filmati in Full HD. Dell’equipaggiamento fanno parte anche 16 GB di memoria interna, 1 GB di RAM e la connettività LTE Disponibile in due colorazioni, bianca e nera, il Sony Xperia GX offre quindi caratteristiche importanti e di tutto rispetto ed è per questo che speriamo che in futuro raggiunga la terra europea ed in particolar modo venga commercializzato in Italia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.