Casa Samsung non smette mai di stupire. Mentre tutti gli appassionati del mondo hitech, addetti ai lavoro o semplici consumatori, pensavano che il colosso coreano stesse concentrando tutti i suoi sforzi solo sulla diffusione del nuovo Samsung Galaxy S III ecco che in rete siamo venuti a conoscenza di un altro device che la Samsung sta per presentare al pubblico. Stiamo parlando del Samsung SCH-I200.
Lo smartphone, conosciuto con il nome in codice “Jasper” non appare ancora in nessun listino vendita ma è stato possibile localizzarlo grazie alla certificazione ottenuta dal Bluetooth SIG.
Andiamo a curiosare in quello che dovrebbe essere l’equipaggiamento tecnico dello smartphone. Il processore che si occuperà di gestire i vari processi in atto al device sarà uno Snapdragon S4 dual-core che lavorerà ad una frequenza di 1.5 Ghz. Al momento è ignota la dimensione dello schermo che comunque dovrebbe avere una risoluzione grafica da 800 x 480 pixel. L’unica cosa certa al momento pare essere il sistema operativo che sarà l’ultimo realizzato da casa Google ovvero Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich.
Indubbiamente da queste poche specifiche tecniche che siamo riusciti a reperire ci risulta un po’ difficile riuscire a capire se sarà o meno uno smartphone destinato ad una fascia alta di utenti. Naturalmente attualmente diventa anche impossibile capirne l’eventuale prezzo di commercio. Sappiamo però che il dispositivo dovrebbe essere distribuito inizialmente sul mercato statunitense con l’operatore telefonico Verizon. In ogni caso nel prossimo mese probabilmente ne sapremo di più e saremo, come sempre, pronti a mettervi al corrente delle novità.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.