Sony, si sa, prima di lanciare i suoi tanti device sui mercati occidentali ed in particolar modo su quegli europei ama sperimentare i suoi prodotti, per verificarne il successo o meno, sull’ampio mercato giapponese. Uno smartphone che ottiene un’ottima resa in termine di vendite in terra nipponica generalmente riesce a replicare gli stessi risultati anche quando viene commercializzato in Europa.
Questa indubbiamente non è una regola ma c’è da dire che l’esigente pubblico giapponese risulta essere un ottimo banco di prova per ogni prodotto hitech. A questo proposito già qualche tempo fa ci siamo occupati del Sony Xperia GX, smartphone lanciato proprio nella terra del sol levante. Beh oggi trattiamo un suo fratello minore. Si tratta precisamente dell’Xperia SX.
Il Sony Xperia SX è una variante più piccola dello smartphone presentato precedentemente. Partiamo con il dire che questo smartphone non raggiunge nemmeno i 100 g di peso e quindi risulta essere molto maneggevole. Il device dispone di un display da 3,7 pollici con lo stesso motore Bravia Mobile dell’altro device targato Sony. Il processore, che è il cuore del dispositivo, è un dual-core Snapdragon S4 da 1.5GHz. La RAM a disposizione degli utenti che ammonta ad 1 GB.
La memoria interna è da 8 GB. Rispetto all’Xperia GX cambia anche la risoluzione della fotocamera che in questo caso è da 8 megapixel. Per quanto concerne la connettività il prodotto viaggia anche sulle reti LTE. Come per l’Xperia GXl lo smartphone è in vendita in sole due colorazioni ovvero bianco e nero. Presumibilmente arriverà sul mercato durante il periodo estivo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.