Ottime notizie per tutti coloro che amano i cellulari Nokia e che soprattutto vogliono spendere poco. La casa finlandese ha infatti appena annunciato due nuovi modelli che vanno ad ampliare la sua linea di telefoni cellulari economici.
Si tratta dei Nokia 110 e Nokia 112 che sono due nuovi feature phone destinati a un pubblico giovane, come è possibile vedere anche dalle caratteristiche che stiamo per elencarvi. I due modelli dispongono entrambi di tecnologia dual sim e di due schermi da 1.8 pollici: ciò che li rende speciali però è l’accesso a internet, mai visto su telefoni così piccoli e così economici.
Sui telefoni infatti potremo trovare Facebook, Twitter, e una versione speciale del browser Nokia che ci permetterà di navigare in internet risparmiando il 90% del traffico dati grazie ad un sistema di compressione. Nella dotazione tecnica di entrambi i device, figura una fotocamera VGA, radio FM, player per la riproduzione di audio e video, supporto alle schede di tipo microSD fino a 32 GB, un display da 1,8 pollici a 128×160 pixel, Bluetooth 2.1 e sistema operativo Nokia S40.
Entrambi sono dotati della tecnologia Easy Swap che permette agli utenti di switchare tra le sim senza dover rimuovere la batteria o spegnere il telefono. I cellulari sono in grado di ricordare le impostazioni di ben 5 sim differenti. Nokia ha deciso di concentrarsi sui telefoni di fascia bassa in quanto rappresentano gran parte dei loro introiti: i due nuovi telefoni verranno commercializzati entro la fine dell’estate a 35 e 38 euro rispettivamente.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.