Durante il CTIA Wireless, che ha avuto luogo a Las Vegas, l’azienda cinese ZTE ha presentato innumerevoli device degni di nota. Il colosso asiatico è da tempo tra le aziende più attive sul mercato tecnologico ed in particolar modo su quello dei tablet. Merita una menzione speciale il V96 che oggi andremo ad esaminare. Iniziamo ad elencare le specifiche tecniche di questo dispositivo targato ZTE.
Partiamo con il dire che fortunatamente per tutti gli appassionati di hitech il tablet monta il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Samdwich ovvero l’ultimo nato in casa Google.
Il display che potremo utilizzare acquistando il dispositivo è un 10 pollici con una risoluzione di 1280×800 pixel. Indubbiamente la risoluzione non è altissima ma è comunque sufficiente ad avere un’ottima visione. L’elemento del reparto hardware che gode di più potenza è senza dubbio il processore che è un Qualcomm Snapdragon S4 che raggiunge un clock pari a 1.7 ghz ed usufruisce di una RAM da ben 1 gb. Per quanto concerne l’archiviazione dei dati i consumatori potranno usufruire di 16 gb.
Per lo svago ed il tempo libero sul device sono montate due fotocamere. La messa posteriormente è da 5 mpx con auto focus, mentre la seconda posta frontalmente è da 1.3 mpx ideale per le videochiamate. Infine la connettività da: Wi-fi 802.11 b/g/n, bluetooth e HDMI. al momento non sono state comunicate informazioni ufficiali circa il periodo di lancio del tablet e quindi non vi possiamo riferire nemmeno il prezzo che il tablet potrebbe avere sui vari mercati internazionali.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.