La LG è sicuramente tra le migliori aziende produttrici di telefoni cellulari all’altezza degli standard che abbiamo attualmente, anche se ogni tanto qualche modello non si è poi rivelato in linea con le aspettative. Nonostante questo, nell’ultimo periodo ha messo sul mercato diversi modelli di fascia alta con un prezzo altrettanto alto.
Per quanto riguarda la rete supportata è la QuadBand GSM, con SMS, MMS ed email, il design che lo caratterizza è sicuramente molto accattivante e allo stesso tempo molto semplice visto che non sono presenti molti tasti fisici che sono tutti al di sotto del display; ovviamente come la maggior parte dei telefoni cellulari moderni si può personalizzare scaricando da internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto a loro dedicato.
Per poter contenere tutti i propri file multimediali è possibile ampliare la propria memoria con la classica Micro SD fino ad un massimo di 32 GB; si possono ascoltare i file audio e visualizzare quelli video con il lettore multimediale in modo davvero buono. Il pacchetto connettività invece comprende: UMTS, GPRS, WAP, Bluetooth e l’irrinunciabile ormai connessione wifi.
Da un dispositivo di questo calibro ci si aspetta anche che abbia una fotocamera degna, con altissima risoluzione, ma purtroppo non è così e questa è sicuramente una sua pecca: infatti, è da soli 3.2 megapixel, ed anche se ha il flash delude certamente un po’ le aspettative anche per la registrazione dei video. Un buon dispositivo che probabilmente poteva essere migliorato con delle caratteristiche degne di un modello della fascia a cui appartiene.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.