Gli italiani a fare a meno di internet e cellulari non ci pensano proprio! A quanto pare il nostro, è un popolo di veri e propri stacanovisti multimediali. A darne notizia, un indagine condotta da Supermoney. Dallo studio sono emersi scenari inquietanti, pare infatti che per noi italiani pc, web e telefono cellulare rappresentino veri e propri feticci da cui è impossibile staccarsi.
Secondo i dati raccolti emerge infatti che il 25% della popolazione tricolore trascorre il suo tempo tra web, chiamate e sms, calcolando infatti anche l’attività dei nuovi telefoni cellulari capaci di reggere connessioni al web, si stima che mediamente ognuno di noi trascorra quasi 4 ore al giorno in attività quali navigare in internet, effettuare chiamate ed inviare sms.
Secondo la ricerca, nel primo trimestre del 2012, i tempi di connessione al web hanno subito allungamenti pari al 36%! Ma navigare in internet non è l’unica attività pronta a coinvolgere i nostri connazionali. A subire dei notevoli allungamenti, infatti, anche i tempi impiegati in chiamate e invio di sms!
Le ore trascorse al telefono nel primo trimestre 2012 sono cresciute del 13,19% , mentre le chiamate effettuate al giorno, da 4,8 dell’ultimo trimestre 2011 sono passate a 6 nel corso del 2012, idem per quanto riguarda le chiamate ricevute, le quali hanno subito aumenti del 3,81%.
Ma quali sono le attività preferite da noi Italiani quando accediamo al web tramite i nostro smartphone? Tra i primi posti troviamo l’invio di email e l’utilizzo di programmi di messaggistica istantanea, subito dopo rientra l’utilizzo dei social (Facebook in testa), ma il web viene utilizzato anche per finalità di ricerca, in terza posizione infatti vediamo che spesso la connessione viene utilizzata per cercare monumenti, hotel e ristoranti.
Se sei alla ricerca anche tu di Hotel a Ischia, a Verona o in qualunque altra località di Italia e del mondo clicca anche tu e scopri le offerte che fanno per te!