Ancora una volta, appassionati lettori, ci troviamo a recensire un cellulare targato Samsung che insieme alla Nokia detiene la leadership del settore. Nella fattispecie nella recensione odierna vi elencheremo le principali qualità del Samsung GT-C3782 Evan. Il telefono è l’ultima novità dell’ormai nota e apprezzata gamma Duos del marchio coreano, che annovera ottimi cellulari accomunati dalla funzionalità dual SIM per la gestione di due linee telefoniche.
Indubbiamente la possibilità di utilizzare due schede telefoniche risulta essere sempre una grande attrattiva per gli utenti che trovano una soluzione del genere molto comoda per molteplici esigenze.
Si tratta di un telefono prettamente ideato e destinato alla fascia bassa di mercato sia per le sue caratteristiche e soprattutto per il suo prezzo abbastanza contenuto soprattutto in relazione alle cifre che girano nel mercato hitech. Vediamo un po’ cosa è in grado di offrirci dal punto di vista tecnico il device. Il display attraverso il quale potremo utilizzare questo telefono è realizzato in formato QVGA da 2.4 pollici. Per quanto concerne il reparto multimediale, fulcro delle attività di svago di ogni telefono, sul prodotto troveremo montata una fotocamera da 3 megapixel.
Il cellulare è equipaggiato anche con lettore MP3, con radio FM e jack da 3.5 millimetri per le cuffie, Bluetooth e memoria espandibile con schede microSD. Per quanto concerne la connettività il cellulare supporta la rete quad band GSM/EDGE. Il C3782 Evan è un telefono cellulare non-touch con interfaccia utente proprietaria di Samsung. I primi mercati che riceveranno questo telefono sono la Russia e l’Ucraina. Il costo del terminale si aggira sui 110 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.