Sembra finalmente essere arrivato il momento anche nel nostro Paese per due terminali molto attesi dal grande pubblico. Si tratta dei due nuovi winphone di Nokia, ossia il Nokia Lumia 610 e Lumia 900.
Due smartphone che hanno in comune lo stesso sistema operativo, quello di Windows, ma che poi si differenziano totalmente nel target di utenza a cui vogliono arrivare.
Due terminali che vanno ad aggiungersi alla famiglia dei Lumia composta dal Nokia Lumia 800 e dal Nokia Lumia 710.
Come abbiamo anticipato due telefoni di fascia praticamente opposta: il Lumia 610 infatti fa parte della fascia media ed è ideale per un target molto giovane.
Tra le sue caratteristiche troviamo il display da 3.7 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel ed una fotocamera da 5 megapixel. La caratteristica principale di questo device oltre i numerosi servizi come il Nokia Maps, Nokia Drive e Nokia Music e i PeopleHub, è sicuramente il prezzo. Verrà infatti vendito a 199 euro.
Di tutt’altro costo il Nokia Lumia 900 che verrà venduto a 599 euro. Uno smartphone di Top Class che vede tra le sue caratteristiche principali lo schermo da 4.3 pollici ClearBlack AMOLED e una esclusiva fotocamera che ci permetterà di fare ottime foto anche a bassa illuminazione grazie al Carl Zeiss (28mm f/2.2), che permette riprese a 720p e 30 fps.
Avremo poi la fotocamera frontale da 1 mp. Anche in questo caso troveremo tutti i principali servizi di Nokia come il Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport, Nokia Music e Nokia Reading. Vedremo se questo Top Class di windws riuscirà a reggere la concorrenza con il nuovo Samsung Galaxy S3 e con il prossimo iPhone
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.