I modelli di telefono cellulare prodotti da poste mobile sono certamente tra i più economici attualmente presenti sul mercato, e ovviamente contengono solamente le applicazioni più importanti, per un uso strettamente personale e adatto sicuramente anche agli anziani visto anche il suo prezzo di soli 35 euro: ecco il PM 1005 Eco.
Si tratta di un modello monoblocco di colore rosso e nero, che sarà disponibile fino a prova contraria per tutto il 2012 a questo prezzo; pesa solamente 89 grammi ed ha una rete DualBand, una piccola memoria interna non espandibile. L’autonomia della batteria garantisce 330 minuti in conversazione mentre 580 ore in standby.
Il display è abbastanza piccolo visto che è da 1.5 pollici ma comunque molto ben visibile anche per le persone anziane; si possono mandare solamente gli SMS visto che non è presente la fotocamera posteriore, c’è però anche la possibilità di ricaricare la batteria del dispositivo ad energia solare.
Si possono utilizzare i giochi sul proprio cellulare ed anche ascoltare la radio con l’apposito auricolare; cosa che in pochissimi sanno è che parte del ricavato per questi modelli di cellulare, verrà decoluto al WWF per le sue oasi; vengono date anche ad ogni acquirente tutte le istruzioni per smaltire al meglio tutti i propri vecchi cellulari.
Inoltre, se si caricano almeno 15 euro al mese, se ne ricevono altrettanti in regalo sempre sotto forma di ricarica per il cellulare; e questo è valido per 5 mesi dall’attivazione di questo servizio e all’acquisto del dispositivo; bisogna affrettarsi quest’offerta è valida fino al 30 giugno 2012, non resta che fare immediatamente l’acquisto.