La casa giapponese Toshiba ha da poco ufficializzato l’arrivo sul mercato del il nuovo tablet con sistema operativo Android chiamato Toshiba AT300. Vediamo cosa è in grado di offrirci il dispositivo nipponico. Esteticamente parlando il Toshiba AT300 punta su una attraente colorazione argento dalla finitura ricercata che ben si sposa con le linee ricercate e eleganti del device protetto con vetro antigraffio con tecnologia Corning Gorilla Glass.
Equipaggiato nativamente con il sistema operativo Ice Cream Sandwich di Google non è da escludere la possibilità di veder integrata un’interfaccia utente personalizzata con cinque schermate principali sulle posizionare widget e collegamenti alle applicazioni. Il nuovo Toshiba è un tablet che punta tutto sulle prestazioni, grazie alla presenza del chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con architettura 4-PLUS-1. La scheda Emmc integrata, con capacità di memoria fino a 64 GB, può essere potenziata con hard disk esterno USB o scheda SD. Mediante un’app precaricata, gli utenti possono accedere facilmente ai servizi e alle offerte di Toshiba Places.
Dal punto di vista della connettività, possiamo citare la presenza dei moduli Wifi, Bluetooth 3.0, micro USB e anche l’uscita video micro HDMI per la visualizzazione di immagini e video sulla TV di casa. La batteria è da 6600 mAh e secondo quanto dichiarato, offre un’autonomia fino a dieci ore. Il device è equipaggiamento con due fotocamere: la posteriore da 5 Megapixel con flash a LED e l’anteriore da 2 Megapixel. Il prodotto dovrebbe essere in vendita a partire dal mese di giugno ma il prezzo al momento non è stato ancora comunicato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.