Proseguendo nella nostra consueta carrellata di device diciamo “adatti a tutte le tasche” oggi parliamo di un nuovo prodotto targato Samsung. L’azienda coreana nonostante sia impegnata nel promuovere in maniera massiccia il suo top gamma Samsung Galaxy S3 non rinuncia a realizzare altri smartphone appetibili anche da chi non può permettersi di spendere le cifre richieste per un Galaxy S3. Nello specifico oggi trattiamo le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Proclamate. Il dispositivo è già in vendita nel mercato americano ad un prezzo equivalente di circa 140 euro.
Naturalmente, visto il costo molto basso, anche l’equipaggiamento dello smartphone ne fa di esso un prodotto di fascia entry-level. Il sistema operativo montato sul device è quello di Google ovvero Android che in questo caso si presenta nella versione Gingerbread. Il display curvo che troviamo montato è da 3,5 pollici HVGA e garantisce una risoluzione grafica di 320×480 pixel.
Diamo un’occhiata anche al reparto multimediale del prodotto. Sullo smartphone è presente una fotocamera che è in grado di scattare foto da 3 megapixel. a garantire autonomia al telefono ci pensa una batteria che è da 1500 mAh. Il processore, cuore e motore dell’intero dispositivo lavora alla frequenza di 1GHz ed inoltre possiamo disporre di 1GB di memoria integrata. Lo smartphone supporta pienamente le reti CDMA /EV-DO Rev, e dispone di uno slot microSD che permette di espandere la memoria fino ad un massimo di 32Gb. In definitiva un discreto prodotto per chi non ha molte pretese e vuole solamente un telefono funzionale e pratico.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.