Panasonic ha pianificato un ritorno in grande stile nel Vecchio Continente, e ha scelto il modo migliore per farlo. L’azienda giapponese farà presto sbarcare sul mercato europeo il suo nuovo smartphone Eluga che andrà a competere con i top di gamma di altre marche come Samsung, HTC e LG. Si tratta di un device impermeabile e antipolvere, adatto quindi all’outdoor e alla vita metropolitana. Il test per l’impermeabilità è stato fatto per mezz’ora a un metro e mezzo di profondità e ha ottenuto la certificazione IP57.
In questo momento due shop on line lo rendono disponibile. Il primo è Amazon.de, che offre l’handset alla cifra di 419,85 euro. Per acquistarlo ad un prezzo inferiore c’è GetGoods, altro rivenditore tedesco, che lo offre a 398,90 euro. Inizialmente l’Eluga sarà in vendita con Android 2.3.5 Gingerbread, ma il produttore assicura che sarà aggiornato ad Android Ice Cream Sandwich entro l’estate. Fra le specifiche si legge che lo spessore è di 7,8 millimetri, quindi la linea è ultrasottile, per un peso di 103 grammi.
La dotazione comprende anche il chip NFC. Lo smartphone è equipaggiato come processore con un TI OMAP 4430 e un SoC dual core da 1Ghz e memoria ram da 8GB. Il display è da 4,3 pollici. Per quanto riguarda il reparto multimediale è presente una fotocamera che arriva ad 8 megapixel. Ricordiamo che Panasonic ha anche preparato un “fratello maggiore” di questo smartphone, l’Eluga Power, che avrà un processore Snapdragon S4 e uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD da 1280×720 pixel.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.