La Samsung ha certamente sorpreso in questi ultimi anni molti consumatori appassionati di tecnologia perché è stata in grado di mettere sul mercato dei dispositivi di altissima qualità ad un ottimo prezzo: stiamo parlando ovviamente della serie S. Per la precisione si sta parlando dell’S 5570.
Si tratta di uno smartphone di grande qualità, che possiede tutte le tecnologie di quarta generazione, con una memoria interna espandibile con Micro SD fino ad un massimo di 32 GB ed una buona fotocamera posteriore da 3.2 megapixel che permette comunque di fare delle buone foto ed anche registrare dei video.
La rete utilizzata da questo dipositivo è ovviamente QuadBand GSM, con GPRS, EDGE, UMTS, e HSDPA, WCDMA così da garantire una copertura davvero totale della rete; il sistema operativo è Android versione 2.2 Froyo, mentre invece il suo schermo è circa da 3.14 pollici ben visibile e ad una buona definizione.
A livello di connettività, si possono tranquillamente trasferire dei dati direttamente dal proprio cellulare al computer, così come non potevano mancare la connessione wifi ed il bluetooth; si può inoltre ascoltare anche la musica in qualsiasi momento visto che c’è sia la radio FM che il lettore multimediale, è proprio quest’ultimo a permettere di visualizzare anche i più comuni formati video.
La funzione di navigatore satellitare è la ciliegina sulla completezza delle caratteristiche tecniche di questo modello di smartphone: un dispositivo che merita sommariamente un voto molto alto anche per la sua affidabilità oltre che per il prezzo che si mantiene oggi come oggi sotto i 100 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.