Nel settore hitech ed in particolare in quello riguardante gli smartphone è ormai in atto una tendenza che appare chiara: quasi tutti i nuovi telefoni che vengono immessi nel mercato non sono più dotati di tastiera qwerty. Questo è un andazzo che non ha tutti fa piacere in quanto non sono pochi quelli che trovano questo tipo di tastiere alquanto comode ed utili. Ormai da questo punto di vista sono pochissimi i device degni di nota tra i quali possiamo ricordare l’HTC Desire Z, il Motorola Milestone 2 ed il Sony Ericsson Xperia Pro.
Qualcosa però ora sembra muoversi ed ecco che anche LG ha deciso di lanciare uno smartphone dotato di tastiera qwerty. Siamo venuti a conoscenza di queste prime informazioni su questo smartphone che prende il nome di LG LS860 Cayenne. Il device sarà dunque il nuovo communicator, uno smartphone dotato di un grande schermo touchscreen capacitivo e di tastiera completa e scorrevole dal lato lungo. Un dispositivo che permetterà di digitare testo con grande comodità, ad esempio per immettere testo in una email o in un sms, per chattare con i servizi di Instant Messaging oppure ancora per determinate applicazioni e giochi.
Lo schermo sarà un touchscreen capacitivo IPS da 4 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixel. Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1.2GHz con 1GB di memoria RAM. Lo smartphone supporta le reti LTE, il Wi-fi, le connettività Bluetooth e USB. Le fotocamere sono due: una posteriore da 5 Megapixel e una semplice VGA anteriore. Per ora non è noto né il prezzo né il costo del prodotto LG.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.