Proprio in questi giorni è tornata in cima al gradimento dei consumatori, o per lo meno, sta suscitando una grande curiosità, la serie di cellulari della Nokia 110, 112, e 113; oggi parliamo del modello 113 visto che molto probabilmente è tra tutti quello che ha il prezzo maggiore visto che arriviamo a sfiorare i 200 euro.
Sicuramente la vasta gamma di colori molto vivaci permette di definirlo come cellulare dell’estate 2012, ma anche perché in piccole dimensioni è racchiusa una quantità di tecnologia essenziale ma pur sempre funzionale. La rete è una DualBand GSM con WAP, GPRS, e EDGE; non possiede la funzione di navigatore satellitare e non permette nemmeno di gestire le email, ed il suo display è di circa 1.8 pollici.
Il sistema operativo è quello del proprietario, e tramite internet è possibile personalizzare il proprio cellulare scaricando tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto che c’è il supporto dedicato e la possibilità di scaricare i giochi EA; non poteva certamente mancare anche l’accesso facilitato ai principali social network così come anche il bluetooth.
Nero, rosso, blu e verde sono i colori maggiormente disponibili, e si può anche ascoltare la musica visto che c’è sia la radio FM che il lettore multimediale, (ovviamente sono incluse anche le cuffie nella confezione); la memoria interna è espandibile con la normale Micro SD fino ad un massimo di 32 GB. L’unica pecca forse sta nella fotocamera posteriore davvero poco potente che non permette di fare foto di altissima qualità.
Sarà un modello in grado di colpire gli appassionati?
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.