Nei giorni scorsi ci siamo occupati di analizzare in maniera accurata le caratteristiche tecniche dell’Xperia Acro S. Beh il colosso nipponico nell’occasione del lancio di questo smartphone ne ha presentato anche un altro. Parliamo del Sony Xperia Go.
Più limitata la scheda tecnica di quest’ultimo che sul mercato americano sarà venduto con il nome di Advance. Il telefonino, che sarà in vendita nei colori nero, bianco e giallo, ha uno schermo Reality Display con Mobile Bravia Engine dalle dimensioni di 3,5 pollici e con 320×480 pixel di risoluzione.
Il chip di cui potranno disporre gli utenti è un dual-core da 1 GHz con 512 MB di RAM. Per quanto riguarda invece la memoria utente interna è di 8 GB espandibile tramite slot per schede microSD. Peccato che Sony abbia deciso di dotarlo soltanto della versione 2.3 Gingerbread di Android, anche se in futuro è prevista la possibilità di aggiornarlo ad Android Ice Cream Sandwich. Il suo spessore è di 9,8 mm e pesa 110 grammi. Come apparati multimediali troviamo una fotocamera da 5 megapixel che offre la caratteristica Sweep Panorama 3D e registra video HD, riproducendo l’audio in modalità surround 3D.
Il Sony Xperia go è un telefono cellulare intelligente appartenente al segmento entry-level ed offre anche, nel suo equipaggiamento , una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore di VGA utile per effettuare le videochiamate. La scocca del Sony Xperia Go è certificata IP67 grazie alla resistenza alla polvere e all’acqua. Lo smartphone giungerà sul mercato europeo ed anche italiano il prossimo autunno.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.