Ormai quando si tratta di prodotti tecnologi nelle nostre consuete recensioni ci stupiamo davvero raramente. Stavolta però durante il Computex 2012, la manifestazione tecnologica che ha visto presenti le maggiori aziende del settore, l’Asus è riuscita a sbalordire tutti gli utenti presenti.
Il colosso orientale c’è riuscito con il nuovo Asus Transformer AiO. Non bisogna farsi ingannare dalla presenza della parola “Transformer” che ha identificato per il produttore asiatico i tablet con Android, perché ora ci si trova di fronte a un All-in-One , che però porta con sé due anime distinte e funzionali.
Il comparto hardware di ASUS Transformer AiO non è ancora stato svelato nel dettaglio, ma dalle prime informazioni e immagini disponibili è possibile capire quale sarà il suo punto di forza: la versatilità.
Infatti il dispositivo, o meglio la sua docking station, possiede un processore Intel ivy Bridge, scheda grafica dedicata e sistema operativo Windows 8. E non è tutto. Quando si stacca il display dalla dock, il tablet passa al sistema operativo Google Android, permettendo di eseguire migliaia di applicazioni.
Si tratta indubbiamente di un’innovazione che farà felici sia i sostenitori del sistema operativo di Microsoft sia di quelli che adorano utilizzare i propri tablet con l’ultima versione del sistema operativo prodotto da casa Google ovvero Ice Cream Sandwich. Si capisce che non si tratta del solito tablet anche quando ci si accorge che come schermo avremo a disposizione un multitouch da 18,4″ di diagonale. Indubbiamente non una grandezza abituale per i device di nuova generazione. Al momento non ci sono altri dettagli tecnici su questo innovativo prodotto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.