Ottime notizie in arrivo per tutti gli appassionati di tablet. Un rappresentante Asus ha recentemente confermato, durante il Computex 2012, la presentazione di un tablet a basso costo in collaborazione con Google entro la fine di questo mese. Con ogni probabilità si tratta del Google Nexus Tablet.
Il device è al centro di numerose indiscrezioni ormai da diverso tempo e, sebbene la produzione del dispositivo sia stata confermata da più fonti, Google non ne ha ancora annunciato il suo arrivo in via ufficiale. Ci pensa però Asus a fornire qualche notizia certa.
La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo Google I/O, evento che rappresenta per Google quello che il WWDC rappresenta per Apple e dove solitamente Mountain View presenta le più importanti novità riguardanti i suoi prodotti. Il Google Nexus Tablet dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich o Android Jelly Bean, nuova release mai confermata dall’azienda di Sergey Brin e Larry Page. Per quanto riguarda la dotazione tecnica, si parla di un tablet con display da 7 pollici fornito di un processore sarà un quad-core Tegra 3 Kai, un nuovo tipo di CPU di Nvidia economici. Avrà frequenza massima a 1.3 ghz, una memoria RAM DDR2.
Il prezzo del device dovrebbe essere altamente competitivo, stimato in circa 200 dollari, cosa che permetterebbe a Google di sfidare da vicino il Kindle Fire e spingere il proprio prodotto per contrastare le vendite dell’Apple iPad. Inoltre, Asus ha spiegato di essere in trattativa con alcuni operatori statunitensi per organizzare il lancio di Asus Padfone, ma il rappresentante ha precisato che gli accorsi stanno procedendo in maniera davvero lenta.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.