L’SX è uno degli ultimi nati della serie Xperia che ha riservato alla Sony non poche soddisfazioni all’azienda che li ha lanciati ma anche a tutti coloro che ne hanno acquistato almeno uno e ne sono rimasti davvero a bocca aperta. Il suo spessore certamente stupisce visto che siamo intorno ai 9 mm circa, mentre il display è da 3.7 pollici.
La rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3 G, EDGE, LTE, e HSDPA, con funzione di navigatore satellitare e bussola digitale; a livello di messaggistica si possono gestire non solo SMS ed MMS ma anche email e la messaggistica istantanea.
Il sistema operativo è Android versione 4.0 Ice Cream Sandwich, con processore Dual Core da 1.5 GHz, mentre è possibile scaricare anche da internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto a loro dedicato; non ha la radio, ma è possibile ascoltare la musica con il lettore multimediale e visualizzare anche i principali formati video.
Nel pacchetto connettività sono compresi USB, connessione wifi, bluetooth, ma senza la tecnologia NFC; per prima cosa, sarà disponibile solamente sul mercato tecnologico giapponese e non si sa come e quando sarà disponibile anche sul mercato europeo e soprattutto a quale prezzo. Si possono gestire diversi tipi di documenti, usare le applicazioni per i social network, guardare la TV e video in streaming.
La fotocamera posteriore è da ben 8 megapixel e permette di fare delle ottime foto oltre ai video, mentre quella anteriore permette di fare anche le video chiamate; nel complesso si tratta di un dispositivo di ottima qualità.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.