Sempre più in fermento il settore hitech. Infatti il mercato smartphone Android è pronto ad accogliere un nuovo smartphone dotato di processore quad-core. Dopo i tanto chiacchierati, criticati ed amati HTC One X e Samsung Galaxy S III, è tutto pronto per il debutto ufficiale del nuovo top-gamma di LG, l’Optimus 4X HD.
Il prodotto è pronto per l’uscita sul mercato italiano, la data del debutto sembra confermata per questo mese di Giugno, mancherebbero pochi giorni alla presentazione ufficiale nel nostro paese e non solo visto che è previsto il suo sbarco anche in Svezia, Paesi Bassi, Germania e Regno Unito.
Presentato lo scorso febbraio in occasione del Mobile World Congress 2012 che si è svolto a Barcellona, l’LG Optimus 4X HD è animato da un processore quad-core da 1,5GHz basato su piattaforma NVIDIA Tegra 3 e può contare sul connubio tra Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich e la nuova interfaccia utente Optimus UI 3.0. Una delle nuove funzionalità di LG Optimus 4X HD per garantire una straordinaria esperienza utente è Quick MemoTM che consente di annotare appunti sopra qualunque immagine visualizzata sullo schermo, salvarla e condividerla con altri.
Ricordiamo le altri principali caratteristiche dello smartphone realizzato dal colosso coreano: display IPS TFT da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, fotocamera anteriore da 1,3 Megapixel. Per quanto concerne il design dello smartphone esso si presenta molto sottile in quanto è appena 8.9 mm. Prossimamente verrà comunicato anche il suo prezzo di vendita.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.